“Murgese & Sport”
“Murgese & Sport” è un progetto dell’Associazione A.N.A.M.F., Ente selezionatore per la Razza Murgese, ideato e voluto per sostenere ed incrementare la presenza di binomi con Cavalli Delle Murge in Concorsi Ufficiali della F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri.
REGOLAMENTO
- “Murgese & Sport” è un Progetto di A.N.A.M.F., finalizzato a promuovere ed incrementare la partecipazione di binomi con Cavalli Delle Murge in Concorsi Ufficiali, Regionali e Nazionali, della F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri.
- Il Progetto “Murgese & Sport” premia i binomi, con Cavalli Murgesi, partecipanti a Concorsi Ufficiali di livello Regionale e Nazionale organizzati sull’intero territorio nazionale dalla FISE, nella varie Discipline (Dressage, Salto ostacoli, Attacchi, Completo, Endurance, Volteggio) e Categorie.
- L’organizzazione dei Concorsi è curata dai Comitati Organizzatori F.I.S.E.; lo svolgimento dei Concorsi, nonché i requisiti e le condizioni di partecipazione, per atleti e cavalli, sono disciplinati esclusivamente dai Regolamenti F.I.S.E..
- Ai fini della partecipazione al Progetto“Murgese & Sport”, il cavaliere/driver e/o il proprietario del Cavallo devono essere Soci allevatori o Soci sostenitori iscritti ad A.N.A.M.F.I cavalli partecipanti devono appartenere alla Razza Murgese; a riguardo, A.N.A.M.F. provvederà alle relative verifiche.
- In ogni caso, ogni concorrente partecipa al Concorso a proprio rischio, con espresso esonero di A.N.A.M.F., in quanto del tutto estranea all’organizzazione dei Concorsi medesimi, da ogni possibile responsabilità, per danni ricevuti e causati, anche a e da terzi.
- Ai fini della partecipazione al progetto “Murgese & Sport”, i concorrenti iscritti ai Concorsi secondo i predetti Regolamenti F.I.S.E., in possesso delle condizioni di cui al punto 4, devono segnalare alla segreteria A.N.A.M.F., almeno cinque giorni prima della gara, l’avvenuta iscrizione al Concorso, fornendo numero di iscrizione ed indicando Disciplina, Categoria, luogo e data di svolgimento;
- A tutti i partecipanti, oltre ai premi messi a disposizione dal Comitato Organizzatore F.I.S.E., i partecipanti con “Binomi Murgesi” aventi i requisiti di cui al punto 4, che avranno tempestivamente segnalato l’iscrizione nel termine di cui al punto 6, riceveranno ulteriore premio/riconoscimento, non in denaro, concesso da ANAMF per il progetto “Murgese & Sport”; il premio/riconoscimento sarà consegnato durante la premiazione FISE, ovvero successivamente recapitato.
- Inoltre, per la disciplina del DRESSAGE che al momento risulta la più partecipata delle discipline, per ciascuna Regione, ai “Binomi Murgesi”, aventi i requisiti di cui al punto 5, che nell’anno 2024 parteciperanno almeno a due Concorsi F.I.S.E. con almeno 2 piazzamenti a podio nella medesima Categoria prima della “COPPA DELLE REGIONI PIU’ TROFEI ITALIANI DRESSAGE” che si terrà a CERVIA dal 29 novembre a 01 dicembre 2024, N.A.M.F. contribuirà a sostenere i costi per il trasporto necessario alla partecipazione al medesimo trofeo.
- Al termine del progetto, durante il 69° Mercato Concorso del Cavallo delle Murge e dell’Asino di Martina Franca, organizzando in dicembre in Martina Franca, A.N.A.M.F. premierà ulteriormente, con premio non in denaro, i “Binomi Murgesi”, ai sensi del punto 5, che si saranno classificati sul podio per ciascun Concorso di livello Regionale e Nazionale.
- Al fine della partecipazione al Progetto, cavaliere/driver e proprietari dovranno autorizzare N.A.M.F. al trattamento dei dati personali, nonché ad utilizzare nominativi ed immagini a fini divulgativi e promozionali del progetto medesimo; per i minori è necessaria autorizzazione del genitore o di chi ne esercita la potestà. Detta autorizzazione dovrà essere inviata ad A.N.A.M.F. all’atto della comunicazione dell’avvenuta iscrizione al Concorso ai sensi del punto 6.